Finalmente siamo riusciti a confermare per il 5° Pranzo Saclantico da più parti sollecitato. L’incontro purtroppo avviene a ridosso dell’ultima triste notizia della scomparsa di Celsino Montanari a cui avrebbe sicuramente partecipato con piacere. Ma come si dice abitualmente la vita va avanti e non volevamo andare tanto in la con la data, prima che qualcuno parta per le vacanze estive.
Il giorno stabilito per il pranzo è Venerdì 31 Maggio 2013 alle ore 12.30 presso il ristorante Chioccia d’Oro che si trova nell’area degli scavi di Luni.
Piero Serani ha preparato una piantina in modo che tutti possano raggiungerlo facilmente. Aggiungo solo questa piccola nota a completamento delle informazioni di Piero, dopo Sarzana in direzione Carrara ci sono tre semafori: quello di Castelnuovo Magra, semaforo prima della Stazione di Luni e il terzo Semaforo dopo la Stazione di Luni e prima del Penny Market, girare a destra da qui inizia la cartina di Piero.
Per chi arriva da Carrara, per esempio dall’autostrada, si prende la direzione per Sarzana dove si incontrano cinque semafori il primo subito dopo l’autostrada il secondo al bivio tra Carrara e Sarzana, il terzo dopo 200-300 metri, poi il quarto a Dogana di Ortonovo ed infine il quinto dal Penny Market,girare a sinistra.
Chi ha ricevuto la mail di Piero, ha già tutte le informazioni del caso, ma è bene ribadirlo qui di seguito:
Venerdì 31 Maggio 2013 ore 12.30
Al ristorante “Chioccia D’ORO”
Via Appia antica 5
19034 – Ortonovo SP – tel. 0187-66689
vedere Mappa allegata
Menu’
Aperitivi in giardino
Antipasti misti
Primi Piatti
Risotto di verdure primavera
Pappardelle con spezzatino e piselli
Secondi Piatti
Salsiccia e pollo alla griglia
Scaloppine al limone
Contorni di patate e verdure
Dessert
Zuccotti gelato della casa
Caffè e digestivo
vini bianco e rosso della casa
Il tutto a 30.00 €
Per i vegetariani abbiamo concordato un menu apposito
Coloro che vogliono partecipare potranno dare conferma a Serani Piero (0187-674724), Cavanna Andrea (328 098 6669), Della Maggiora Roberto (0187-934 575 – 347 582 3864) oppure ai cellulari o rispondendo alla E-mail di Piero Serani o alla casella di posta del sito admin@isaclantici.it ma non oltre il giorno 27-Maggio-2013.
Scarica la Piantina
Per agevolare il lavoro degli organizzatori e dato che non tutti hanno il computer diventa macchinoso recapitargli la mappa, l’invito e la rubrica telefonica; sarebbe apprezzato se ognuno potesse contattare qualche collega che magari abita vicino per fargli recapitare copia di mappa e rubrica, grazie.
Vi aspettiamo numerosi.